Associazioni di promozione sociale (APS). Verifiche annuali e revisione per l’anno 2019

Dal 12 ottobre 2020 le APS che attualmente risultano regolarmente iscritte nel Registro regionale al 31.12.2019, devono caricare sul SUS la documentazione relativa al 2019.

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Data:
15 Ottobre, 2020

Associazioni di promozione sociale

La Direzione Generale delle politiche sociali comunica che sono state ultimate le verifiche/revisioni 2018 sulle APS che risultavano iscritte nel Registro regionale al 31.12.2018.

Pertanto a decorrere dal 12 ottobre 2020 le APS che attualmente risultano regolarmente iscritte nel Registro regionale al 31.12.2019, devono caricare sul SUS, mediante la procedura informatizzata denominata “Verifiche annuali e revisione del registro regionale delle associazioni di promozione sociale, la documentazione relativa al 2019 (bilancio, verbale di approvazione del bilancio, relazione attività e dichiarazione sostitutiva di atto notorio).

Si ricorda che tali adempimenti successivi all’iscrizione sono obbligatori secondo quanto disposto dalle linee guida approvate con DGR 15/1 del 2006.

Con determinazione del Direttore del Servizio attuazione della programmazione sociale n 455/10585 del 15/09/2020, per l’annualità 2019 si è stabilito di procedere mediante estrazione casuale di un campione pari al 5% delle pratiche trasmesse, operata attraverso un generatore informatico di numeri. Si può consultare la citata Determinazione nella sezione Documenti di questa stessa pagina.

Resta ferma la scadenza del 30 novembre 2020, in quanto l’articolo 103, comma 3, del DL 17 marzo 2020, n. 18, convertito in Legge 24 aprile 2020, n. 27, consultabile in questa pagina, dà la possibilità di approvare i bilanci delle APS entro il 31 ottobre 2020.

 

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Ultimo aggiornamento

15 Ottobre, 2020