Avviato il procedimento per la nomina dei nuovi componenti della consulta regionale per i servizi sociali, socio-sanitari e sanitari

Nomina dei nuovi componenti della Consulta regionale per i servizi sociali, socio-sanitari e sanitari. Art. 24 della L.R. 23/2005.

Continua la lettura

Data:
21 Luglio, 2020

procedimento per la nomina dei nuovi componenti della consulta regionale per i servizi sociali, socio-sanitari e sanitari
procedimento per la nomina dei nuovi componenti della consulta regionale per i servizi sociali, socio-sanitari e sanitari

L’Assessorato dell’igiene e sanità e dell’assistenza sociale ha avviato il procedimento per la nomina dei nuovi componenti della Consulta regionale per i servizi sociali, socio-sanitari e sanitari prevista dall’art. 24 della L.R. 23/2005.

La Consulta ha funzioni di consulenza generale in materia sociale e di integrazione socio-sanitaria, concorre a formulare le linee generali di indirizzo e alla definizione delle priorità in materia sociale, formula proposte e suggerimenti al fine di assicurare una maggiore efficacia ed economicità dei servizi sociali e esprime parere, in particolare, sulla proposta di Piano regionale dei servizi alla persona e sugli aggiornamenti annuali, sul rapporto annuale sullo stato di attuazione della legge regionale n. 23 del 2005 e sul rapporto annuale dell’Osservatorio regionale sulle povertà.

La Consulta è composta:

  • dal direttore della Direzione generale delle politiche sociali e da un rappresentante della Direzione generale della sanità;
  • da cinque componenti in rappresentanza delle organizzazioni delle professioni sociali, socio-sanitarie e sanitarie;
  • da tre rappresentanti delle amministrazioni comunali;
  • da due rappresentanti delle amministrazioni provinciali;
  • da un rappresentante designato congiuntamente dai presidenti dei Tribunali per i minorenni di Cagliari e Sassari;
  • da sei rappresentanti delle associazioni di promozione sociale, di volontariato e della cooperazione sociale;
  • da tre rappresentanti delle organizzazioni sindacali maggiormente rappresentative.

Con determinazione n. 8597, Rep. n.357-8626, del 17 luglio 2020, del Direttore generale delle Politiche Sociali dell’Assessorato dell’igiene e sanità e dell’assistenza sociale è stato approvato l’avviso pubblico per l’acquisizione di manifestazioni di interesse finalizzate alla designazione dei componenti in rappresentanza delle:

  • organizzazioni delle professioni sociali, socio-sanitarie e sanitarie;
  • associazioni di promozione sociale, di volontariato e della cooperazione sociale;
  • organizzazioni sindacali maggiormente rappresentative.

L’avviso e i moduli da utilizzare per la presentazione delle manifestazioni di interesse sono pubblicati sul sito istituzionale (www.regione.sardegna.it) della Regione Autonoma della Sardegna,  sul sito tematico “SardegnaeWelfare” e sul B.U.R.A.S..

La manifestazione di interesse e i documenti ad essa allegati dovranno pervenire entro il giorno 09 agosto 2020 all’indirizzo pec: san.dgpolsoc@pec.regione.sardegna.it della Direzione Generale delle politiche sociali.

La documentazione relativa all’avviso è reperibile sul sito della Regione Sardegna in questa pagina.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

21 Luglio, 2020