Avviso “INCLUDIS 2021”: impegnate le risorse per la realizzazione delle 23 proposte di Progetti di inclusione socio-lavorativa di persone con disabilità.

Interventi di presa in carico multi professionale, finalizzati all’inclusione lavorativa delle persone con disabilità attraverso la definizione di progetti personalizzati.

Continua la lettura

Data:
18 Luglio, 2022

Con singole determinazioni, la Direzione Generale delle Politiche Sociali ha impegnato le risorse a seguito dell’approvazione di tutte le 23 proposte progettuali presentate dagli enti gestori degli Ambiti PLUS partecipanti e i relativi preventivi del prospetto economico finanziario.

L’obiettivo dell’intervento è quello di promuovere su tutto il territorio regionale la realizzazione di un sistema diffuso e articolato di servizi per l’accompagnamento al lavoro di persone con disabilità finalizzato al recupero delle capacità di socializzazione e, più in generale, a un reinserimento sociale partecipato. Si intende contribuire all’incremento dell’occupabilità e della partecipazione al mercato del lavoro delle persone con disabilità attraverso lo sviluppo di percorsi multidimensionali di inclusione attiva e di sostegno all’inserimento sociale e lavorativo.

L’importo complessivamente impegnato per le 23 proposte progettuali ammonta a euro 5.939.226,72 a valere sul POR FSE 2014/2020.

Consulta i documenti

Determinazioni di impegno in favore dei PLUS

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

18 Luglio, 2022