Avviso Pubblico per l’acquisizione di manifestazioni di interesse componenti Osservatorio Regionale sulle Povertà della Regione Sardegna
Acquisizione di manifestazioni di interesse finalizzate alla designazione di tre componenti dell’Osservatorio regionale sulle povertà rappresentanti degli Enti del Terzo Settore.
Data:
06 Ottobre, 2021
Con la L.R. n. 23 del 23 dicembre 2005 è stato istituito l’Osservatorio regionale sulle povertà – che opera presso l’Assessorato Regionale dell’Igiene e Sanità e dell’Assistenza Sociale – con la finalità di individuare efficaci politiche di contrasto alla povertà in Sardegna.
La costituzione di un Osservatorio è ritenuta maggiormente necessaria a causa del disagio sociale e della povertà che hanno assunto dimensioni sempre più importanti aggravate dall’emergenza Covid-19, oltre che dalla conseguente crisi economica e dalla mancanza di lavoro.
La Giunta Regionale, con le deliberazioni n. 25/2 del 30 giugno 2021 e n. 37/16 del 09 settembre 2021, ha ridefinito la composizione dell’Osservatorio prevedendo, tra le altre, la partecipazione degli Enti del Terzo Settore maggiormente rappresentativi nel territorio sardo.
A tal fine, la Direzione Generale delle Politiche Sociali ha predisposto un Avviso pubblico finalizzato ad acquisire manifestazioni di interesse dalle Associazioni di ETS aventi sede legale nella regione Sardegna e iscritti nei rispettivi registri di settore.
La manifestazione di interesse, redatta nei modi e nei termini previsti dall’Avviso deve essere trasmessa entro e non oltre le ore 24.00 del giorno 25 ottobre 2021.
Ultimo aggiornamento
06 Ottobre, 2021