Avviso pubblico per l’erogazione di contributi agli enti autorizzati alle adozioni internazionali

Il bilancio di previsione regionale 2023-2025 ha autorizzato la spesa annua di 150.000 euro per il finanziamento delle proposte progettuali.

Continua la lettura

Data:
19 Settembre, 2023

L’intervento si inserisce nel programma di rafforzamento della presenza in Sardegna delle sedi operative degli enti, con il quale la Regione semplifica l’iter delle adozioni evitando alle coppie adottive, o aspiranti all’adozione, gli spostamenti in altre regioni e facilitando i contatti diretti tra le famiglie e gli enti autorizzati.

Con la deliberazione n. 27/35 del 10 agosto 2023, la Giunta Regionale conferma l’ammontare delle risorse già stanziate per il 2022, risorse che saranno ripartite in misura proporzionale alle proposte progettuali presentate e fino ad esaurimento del contributo annuale stanziato.

Il contributo sarà erogato nella misura del 100% delle somme ripartite tra gli enti beneficiari.

Al fine di garantire la più ampia partecipazione delle associazioni interessate presenti sul territorio è bandita una manifestazione di interesse.

Le domande dovranno pervenire entro le ore 14.00 del 22 settembre 2023, all’indirizzo PEC: san.dgpolsoc@pec.regione.sardegna.it

Le potenziali associazioni beneficiarie devono avere una sede legale e/o operativa in Regione Sardegna e devono risultare iscritte all’albo degli enti autorizzati alle adozioni internazionali della Commissione per le Adozioni Internazionali (CAI).

Periodicamente, secondo le scadenze e le modalità descritte nella deliberazione, gli enti beneficiari dovranno presentare il rendiconto sulle attività svolte.

Consulta i documenti

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

19 Settembre, 2023