Disposizioni in favore delle famiglie indigenti. Programma di intervento e relative modalità di attuazione – Art. 31 legge regionale 23 luglio 2020, n. 22 – DGR n. 63/13 del 11.12.2020- Circolare n. 2

Con una comunicazione del 27/07/2021 la RAS informa i Comuni della creazione di una nuova area nel sistema informativo SIPSO, attraverso la quale sarà possibile rendicontare la Misura.

Continua la lettura

Data:
28 Luglio, 2021

Si comunica che a partire dal 28/07/2021 è disponibile una nuova area nel sistema informativo SIPSO, attraverso la quale sarà possibile rendicontare la Misura a favore delle famiglie indigenti. In una prima fase si rileverà il fabbisogno associato all’elenco dei beneficiari da cui verrà determinata l’ eventuale esigenza di erogazione del saldo.

I comuni dovranno trasmettere alla Regione gli elenchi dei beneficiari attraverso il caricamento di un file Excel in formato editabile negli allegati secondari del modulo SIPSO, utilizzando il fac-simile ricevuto via mail.

Riguardo agli elenchi dei beneficiari, nel rispetto della disciplina in materia di protezione dei dati personali, si chiarisce che gli stessi non dovranno contenere i dati identificativi dei beneficiari, ma dovranno essere trasmessi solo ed esclusivamente i dati strettamente necessari al fine di quantificare il fabbisogno rilevato con le graduatorie e determinare l’ eventuale saldo da erogare.

 

Al fine di garantirne l’immediata operatività, verranno abilitati d’ufficio tutti gli operatori comunali che risultino già abilitati per l’area 6 REIS; i comuni che abbiamo necessità di modificare le abilitazioni dovranno farne esplicita richiesta, secondo le modalità descritte nella pagina web del portale tematico Servizi SIPSO trasmettendo una mail al seguente indirizzo: sipso.assistenza@sardegnait.it.

Si comunica, infine, che tutti gli atti e le comunicazioni di carattere generale relativi alla presente Misura (atti di impegno e liquidazione, risposte alle faq, ect) sono pubblicati nel sito della Regione Sardegna in corrispondenza della pagina dedicata.

 

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

28 Luglio, 2021