Evento di lancio del progetto “Innovare, informare, partecipare: nuove metodologie per la comunicazione delle persone sorde”
La presentazione si terrà giovedì 17 marzo 2022, dalle ore 9:30 alle 13:30, alla Manifattura Tabacchi di Cagliari, in viale Regina Margherita, 33. L’evento sarà diffuso anche online su piattaforma Zoom.
Data:
16 Marzo, 2022
Si terrà giovedì 17 marzo 2022, dalle ore 9:30 alle 13:30, alla Manifattura Tabacchi di Cagliari, l’evento di lancio del progetto di inclusione sociale “Innovare, informare, partecipare – nuove metodologie per la comunicazione delle persone con ipoacusia”, nato dalla collaborazione tra la Regione Sardegna – Direzione Generale delle Politiche Sociali, Sardegna Ricerche e CRS4, e finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri.
L’obiettivo del progetto è facilitare l’accesso delle persone sorde ai servizi della Pubblica Amministrazione e abbattere le barriere attualmente esistenti fra le persone con deficit uditivo e le persone udenti, attraverso lo sviluppo e la diffusione di innovative applicazioni informatiche.
Apriranno i lavori l’Assessore regionale della Sanità, Mario Nieddu, la direttrice generale di Sardegna Ricerche, Maria Assunta Serra, e l’amministratore unico del CRS4, Giacomo Cao. Le relazioni saranno svolte da Marika Batzella e Giangiacomo Serra (Regione Sardegna), Marina Masala (Sardegna Ricerche), Erminia Leonardi (CRS4), Maria Paola Casula (interprete LIS) e Alessandra Mura (esperta di lingua e cultura sorda).
L’evento sarà diffuso anche online su piattaforma Zoom. Durante l’evento sarà garantito il servizio di interpretariato LIS-italiano.
Per partecipare è richiesta la registrazione online.
Ultimo aggiornamento
16 Marzo, 2022