Fissate Scadenze monitoraggio SIPSO – AREA REIS
Il Servizio Politiche per la Famiglia e l’Inclusione Sociale della Direzione generale delle Politiche Sociali ha indicato ai comuni le scadenze per l’invio dei dati sulla piattaforma SIPSO relativamente all’attuazione della misura REIS.
Data:
01 Marzo, 2021
Con nota RAS protocollo n. 3091 del 23/02/2021la DGPS comunica le scadenze per l’invio dei dati sulla piattaforma SIPSO per il monitoraggio dell’attuazione della misura REIS 2019 e 2018 nel caso il comune non abbia ancora provveduto.
Al fine di completare il monitoraggio dell’attuazione del REIS 2019, si rende necessario acquisire su SIPSO le informazioni relative ai successivi step di monitoraggio, come di seguito indicato:
1) entro il 19 marzo 2021: aggiornamento e trasmissione dell’allegato RB, relativo al monitoraggio del numero e della tipologia dei progetti attivati e all’avanzamento degli impegni e delle liquidazioni ai nuclei beneficiari eseguite dai Comuni entro la suddetta scadenza;
2) entro il 20 aprile 2021: trasmissione dei dati di dettaglio sui progetti personalizzati attivati a favore di ciascun nucleo familiare (allegato RD). Si specifica che la compilazione e trasmissione di tale allegato è resa comunque disponibile sulla piattaforma informatica contestualmente alla trasmissione del precedente allegato RB;
3) alla chiusura del programma, trasmissione del rendiconto finale (allegato RR), consistente nell’aggiornamento dei dati relativi all’erogazione del sussidio e all’attuazione dei progetti personalizzati per ciascun nucleo familiare beneficiario.
Nella stessa comunicazione la DGPS sollecita i comuni che non abbiano ancora provveduto, alla conclusione del monitoraggio del programma relativo al REIS 2018 caricando i dati e trasmettendo gli allegati per l’annualità 2018.
Si consiglia di prendere visione della nota trasmessa da RAS e si ricorda che ricorda che sulla piattaforma SIPSO e alla pagina Servizi SIPSO, è disponibile il materiale di approfondimento (manuale presentazioni e video guida relativi ai suddetti adempimenti, file profilazione operatori).
In caso di dubbi o necessità di maggiori informazioni è sempre possibile contattare l’assistenza ai seguenti recapiti:
via mail:
sipso.assistenza@sardegnait.it
o al numero:
tel: 070/2796381
Ultimo aggiornamento
01 Marzo, 2021