“IN PRIMIS” – INterventi PRIMa Infanzia sui Servizi: liquidati 121.863,43 euro ad alcuni Comuni della Sardegna

All’interno del “Piano straordinario per lo sviluppo dei servizi socio-educativi per la prima infanzia”, promosso a livello nazionale, la Regione Sardegna ha attivato una rete di servizi diversificati offrendo interventi adeguati alle mutate esigenze delle famiglie.

Continua la lettura

Data:
16 Aprile, 2024

Nell’ambito dell’avviso IN PRIMIS la Direzione Generale delle Politiche Sociali ha disposto il pagamento di complessivi 121.863,43 euro in favore dei comuni di Alghero, Cuglieri, Dolianova, Pabillonis, San Nicolò d’Arcidano, e Villasor.

L’avviso è finanziato con 3.492.000 euro del Fondo di Sviluppo e Coesione (FSC) ed ha la finalità di rafforzare i servizi socio-educativi per la prima infanzia (0-3 anni). Riguarda tre dei sette macro-interventi approvati dal Dipartimento per le politiche di coesione della Presidenza del Consiglio:

  • l’intervento 1 che prevede il supporto per l’attivazione di servizi per la prima infanzia in Comuni che ne sono privi e che dispongono di strutture di immediata fruibilità;
  • l’Intervento 2  che ha l’obiettivo di contribuire all’abbattimento dei costi dei servizi innovativi per l’infanzia;
  • l’intervento 4  che è finalizzato a contribuire all’abbattimento delle liste d’attesa dei servizi comunali per l’infanzia.

Consulta i documenti

 

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

16 Aprile, 2024