Iscrizione all’elenco regionale dei centri antiviolenza e delle case di accoglienza. Indicazioni operative

Impartite le indicazioni operative in merito alle modalità di iscrizione e di funzionamento dell’elenco regionale dei Centri antiviolenza (CAV) e delle Case di accoglienza (CA)

Continua la lettura

Data:
13 Aprile, 2021

La Regione Sardegna, con deliberazione della G.R. n. 12/5 del 1° aprile 2021, ha impartito le indicazioni operative in merito alle modalità di iscrizione e di funzionamento dell’elenco regionale dei Centri antiviolenza (CAV) e delle Case di accoglienza (CA) che operano sul territorio sardo, istituito con le precedenti deliberazioni n. 36/18 del 17.7.2020 e n. 46/24 del 17.9.2020 (approvazione preliminare e definitiva).

La domanda di iscrizione, corredata dai documenti attestanti la sussistenza dei requisiti previsti dalle Linee Guida approvate con deliberazione della G.R. n. 7/2 del 26 febbraio 2020 (approvazione preliminare) e n. 49/11 del 30 settembre 2020 (approvazione definitiva), dovrà essere inviata all’indirizzo  PEC san.dgpolsoc@pec.regione.sardegna.it

L’iscrizione nell’elenco è subordinata alla verifica del possesso dei requisiti effettuata da una commissione tecnica istituita con determinazione del Direttore generale delle Politiche Sociali e all’esito del sopralluogo.

L’iscrizione nell’elenco ha durata triennale; allo scadere di ogni triennio i soggetti iscritti nell’elenco dovranno attestare il perdurare dei requisiti.

La Regione Sardegna potrà effettuare in qualsiasi momento controlli finalizzati ad accertare il perdurare dei requisiti.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

13 Aprile, 2021