Iscrizione all’elenco regionale dei centri antiviolenza e delle case di accoglienza. Indicazioni operative
Impartite le indicazioni operative in merito alle modalità di iscrizione e di funzionamento dell’elenco regionale dei Centri antiviolenza (CAV) e delle Case di accoglienza (CA)
Data:
13 Aprile, 2021
La Regione Sardegna, con deliberazione della G.R. n. 12/5 del 1° aprile 2021, ha impartito le indicazioni operative in merito alle modalità di iscrizione e di funzionamento dell’elenco regionale dei Centri antiviolenza (CAV) e delle Case di accoglienza (CA) che operano sul territorio sardo, istituito con le precedenti deliberazioni n. 36/18 del 17.7.2020 e n. 46/24 del 17.9.2020 (approvazione preliminare e definitiva).
La domanda di iscrizione, corredata dai documenti attestanti la sussistenza dei requisiti previsti dalle Linee Guida approvate con deliberazione della G.R. n. 7/2 del 26 febbraio 2020 (approvazione preliminare) e n. 49/11 del 30 settembre 2020 (approvazione definitiva), dovrà essere inviata all’indirizzo PEC san.dgpolsoc@pec.regione.sardegna.it
L’iscrizione nell’elenco è subordinata alla verifica del possesso dei requisiti effettuata da una commissione tecnica istituita con determinazione del Direttore generale delle Politiche Sociali e all’esito del sopralluogo.
L’iscrizione nell’elenco ha durata triennale; allo scadere di ogni triennio i soggetti iscritti nell’elenco dovranno attestare il perdurare dei requisiti.
La Regione Sardegna potrà effettuare in qualsiasi momento controlli finalizzati ad accertare il perdurare dei requisiti.
Ultimo aggiornamento
13 Aprile, 2021