Nuove funzionalità per gli operatori nell’applicativo SIPSO
Rilasciate a giugno 2020 nuove funzionalità per l’applicativo SIPSO: gestione profili multipli, ordinamento schede beneficiari e aggiornamenti REIS 2019.
Data:
01 Luglio, 2020
A seguito delle segnalazioni da parte degli operatori dei Comuni e dei PLUS, su migliorie da apportare sul sistema SIPSO, a giugno 2020 è stata rilasciata una nuova versione del sistema che ne facilita e semplifica l’utilizzo.
Inoltre, è stata resa disponibile l’area REIS anche per le rilevazioni dell’annualità 2019
Le funzionalità aggiuntive rilasciate sull’applicative riguardano in particolare:
- Gli operatori che ricoprono più ruoli in enti diversi che, una volta configurati secondo le varie abilitazioni confermate dai propri enti di appartenenza secondo le modalità note, all’accesso potranno modificare il profilo (Ruolo/Ente) in autonomia, senza più farne richiesta al servizio di assistenza.
- In ciascun allegato Sipso in cui siano presenti schede beneficiari sarà possibile ordinare le tabelle in base al codice CAR o alla Data di nascita dell’intestatario scheda.
- In ottemperanza alle disposizioni definite dalle linee guida regionali REIS per il biennio 2019-2020 e alle recenti indicazioni in materia di emergenza COVID, nell’Area REIS – SIPSO, sono stati resi disponibili gli allegati aggiornati RA-RB-RD e RR per l’annualità 2019. Confermando la logica incrementale dell’annualità precedente, il primo disponibile sarà l’allegato RA. Questo allegato consentirà la rilevazione del fabbisogno e la conseguente determinazione della seconda trance del finanziamento REIS 2019.
Si consiglia di prendere visione della documentazione aggiornata presente nella pagina Servizi Sipso
Ultimo aggiornamento
01 Luglio, 2020