Nuove linee di indirizzo per l’erogazione di contributi regionali agli enti operanti nel campo della non autosufficienza e disabilità grave

Il documento, che definisce criteri e modalità di assegnazione, trasferimento e rendicontazione dei contributi, è stato approvato dalla Giunta Regionale con la Deliberazione n. 15/12 del 20.04.2023.

Continua la lettura

Data:
11 Maggio, 2023

La Legge Regionale del 21 febbraio 2023 n. 1 (Legge di stabilità 2023) ha autorizzato per il triennio 2023-2025 il finanziamento di specifiche progettualità di enti operanti nel settore della disabilità e della non autosufficienza.

Sono finanziate le attività progettuali, coerenti con le finalità istituzionali dei singoli enti, che promuovono la permanenza nel proprio domicilio delle persone, il potenziamento delle sfere di autonomia degli individui e lo sviluppo di modalità di vita indipendente. Il finanziamento viene assegnato agli enti beneficiari con l’obiettivo di integrare la risposta socio assistenziale in materia di non autosufficienza e disabilità grave posta in essere con i programmi regionali “Ritornare a casa plus”, “Piani personalizzati” (legge n. 162/1998), “Dopo di noi”, “Vita indipendente” ed altri.

Con la Deliberazione n. 15/12 del 20 aprile 2023, la Giunta Regionale ha approvato le nuove Linee di indirizzo per il triennio 2023-2025, nelle quali sono definiti i criteri e le modalità di erogazione e rendicontazione dei contributi regionali.

I contributi saranno assegnati agli enti finanziati che ne faranno richiesta, in seguito alla verifica della documentazione, e trasferiti ai beneficiari previa stipula di apposita convenzione con l’Amministrazione.

Consulta i documenti

Deliberazione della Giunta Regionale n. 15/12 del 20 aprile 2023

Allegato n. 1 alla Deliberazione della Giunta Regionale n. 15/12 del 20 aprile 2023

Allegato n. 2 alla Deliberazione della Giunta Regionale n. 15/12 del 20 aprile 2023

Legge Regionale n. 1 del 21 febbraio 2023

Determinazione del Direttore del Servizio n.1028/10154 del 24/04/2023

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

11 Maggio, 2023