Oltre 23 milioni per le leggi di settore e per il programma “Ritornare a casa”
Secondo acconto per il finanziamento delle leggi regionali di settore e del programma “Ritornare a casa”.
Data:
20 Aprile, 2020
La D.G. delle politiche sociali ha disposto il pagamento di oltre 23 milioni a titolo di secondo acconto per il finanziamento delle leggi regionali di settore e del programma “Ritornare a casa”.
In particolare, 14.506.834,69 (del Fondo per la non autosufficienza 2020) sono destinati ai Comuni, all’ente gestore dell’ambito PLUS di Oristano e all’ATS Sardegna per la concessione e l’erogazione dei sussidi previsti per i beneficiari delle cosiddette leggi di settore (cittadini talassemici, emofilici, emolinfopatici, nefropatici, trapiantati di fegato, di cuore, di pancreas e di polmone, persone affette da neoplasie maligne e sofferenti mentali). Tali risorse si aggiungono ai 15 milioni già erogati nel mese di gennaio.
Ammontano invece a 8.710.033,77 euro i fondi trasferiti ai Comuni per finanziare i progetti relativi al programma “Ritornare a casa” (la misura regionale per la permanenza a domicilio delle persone in condizioni di non autosufficienza e con disabilità gravissima), in rinnovo nel 2020. Le risorse integrano gli 8.750.000,00 euro già trasferiti a gennaio.
Con queste risorse i Comuni potranno continuare a dare risposte concrete al fabbisogno dei cittadini.
Ultimo aggiornamento
20 Aprile, 2020