Osservatorio regionale sulle povertà: designati i componenti
Completato l’iter per la composizione dell’organismo istituito con l’art. 34 della legge regionale n. 23 del 23 dicembre 2005.
Data:
25 Febbraio, 2022
La Giunta Regionale, con la deliberazione n.5/26 del 16 febbraio 2022, ha designato i componenti dell’Osservatorio regionale sulle povertà, istituito con il compito di supportare la Regione nell’analisi del fenomeno della povertà e dell’esclusione sociale in Sardegna e nell’individuazione di efficaci politiche di contrasto.
Fanno parte dell’Osservatorio, presieduto dal presidente della Regione, gli assessori dell’Igiene e sanità e dell’assistenza sociale e del Lavoro, rappresentanti del servizio regionale competente in materia di statistica, della Caritas, dell’ANCI, degli Enti del terzo settore, delle Organizzazioni Sindacali regionali, delle Università di Cagliari e Sassari e studiosi ed esperti con qualificata esperienza.
I componenti designati resteranno in carica per due anni e potranno essere rinnovati per due volte consecutive.
Il Servizio politiche per la famiglia e l’inclusione sociale della D.G. Politiche sociali assicurerà il supporto tecnico e amministrativo necessario al funzionamento dell’Osservatorio.
Ultimo aggiornamento
25 Febbraio, 2022