Piani personalizzati L.R 162/98 – annualità 2020. Calendario di formazione e affiancamento a distanza per gli operatori dei Servizi Sociali comunali

Avvio di un ciclo di sessioni di formazione/affiancamento dedicato agli aggiornamenti sul modulo L.162/98 del SISAR–CSS per gli operatori dei Servizi Sociali dei comuni.

Continua la lettura

Data:
05 Maggio, 2020

Risorse finanziarie

A partire dal 7 maggio si avvia, per gli operatori dei Servizi Sociali comuni, un ciclo di sessioni di formazione/affiancamento dedicato agli aggiornamenti sul modulo L.162/98 del SISAR–CSS al fine del caricamento dei Piani Personalizzati L.162/98 per l’annualità 2020.

A causa dell’emergenza Covid-19, le sessioni di formazione saranno erogate, a partire dal 07 maggio, attraverso il sistema videoconferenza MS Teams. Durante la sessione di formazione gli operatori inseriranno sul sistema le pratiche e potranno avere assistenza da un tutor.

Ogni sessione sarà dedicata agli operatori dei comuni appartenenti ad un singolo PLUS, secondo il calendario definito e condiviso dal Servizio interventi integrati alla persona della Direzione Generali delle Politiche Sociali.

Modalità di partecipazione.

Gli operatori accederanno alla piattaforma di videoconferenza attraverso un link di invito che perverrà all’indirizzo e-mail indicato dal Comune, sul file di profilazione degli operatori insieme alle altre informazioni necessarie alla configurazione sul sistema SISaR-CSS. Qualora vi siano variazioni rispetto a quanto comunicato precedente, il Comune con le solite modalità potrà aggiornare l’elenco degli operatori da abilitare sul sistema e che desiderano partecipare agli eventi formativi.

Si ricorda che è possibile consultare tutte le informazioni su profilazione, accesso e manuali nella pagina web dedicata.

Documenti

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

13 Maggio, 2020