“Prendere il volo”: liquidati 359.884,43 di euro ai Comuni per progetti di sostegno ai giovani in uscita da contesti protetti
La Regione Sardegna finanzia il Comune di Cagliari e altri per consentire ai giovani in uscita da contesti protetti il raggiungimento di una vita autonoma e responsabile.
Data:
05 Novembre, 2021
La Direzione Generale delle Politiche Sociali, con determinazione n. 606/15291 del 28 ottobre 2021, ha liquidato la somma di € 359.884,43 per la realizzazione del programma sperimentale di inclusione sociale “Prendere il volo”.
Il programma ha la finalità di favorire percorsi volti all’inclusione sociale e al sostegno di giovani di età compresa tra i 18 e i 25 anni, dimessi da strutture residenziali per minori, da comunità ministeriali o da istituti penali.
Il Comune beneficiario è tenuto:
a) a realizzare il progetto entro un anno dalla data di comunicazione di avvio dello stesso, che deve aver luogo entro dieci giorni dall’accertamento in entrata delle risorse nel bilancio del comune;
b) a comprovare nel rendiconto l’effettiva e puntuale spendita delle risorse assegnate, in conformità al piano di spese allegato al progetto.
Ultimo aggiornamento
05 Novembre, 2021