Primo living lab del progetto “Innovare, informare, partecipare: nuove metodologie per la comunicazione delle persone sorde”

Si svolgerà a Cagliari mercoledì 13 aprile 2022, dalle 9.30 alle 13.30 nei locali della Manifattura Tabacchi, il primo laboratorio interattivo del progetto rivolto alle persone con deficit uditivo.

Continua la lettura

Data:
11 Aprile, 2022

Mercoledì 13 aprile 2022, dalle 9.30 alle 13.30 si terrà presso la Manifattura Tabacchi di Cagliari, in viale Regina Margherita 33, il primo il primo living lab del progetto “Innovare, informare, partecipare: nuove metodologie per la comunicazione delle persone sorde”, presentato lo scorso 17 marzo.

Il progetto, nato dalla collaborazione tra la Regione Sardegna – Direzione generale delle politiche sociali, Sardegna Ricerche e CRS4, e finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei ministri, ha come obiettivo la facilitazione all’accesso delle persone sorde ai servizi della Pubblica Amministrazione e l’abbattimento delle barriere attualmente esistenti fra le persone con deficit uditivo e le persone udenti, attraverso lo sviluppo e la diffusione di innovative applicazioni informatiche.

L’evento consisterà in un laboratorio per un approccio con la Lingua dei Segni Italiana (LIS) e per un arricchimento del dataset della LIS con il coinvolgimento dei partecipanti.

Per poter prendere parte alle attività interattive è raccomandata la partecipazione in presenza. Sarà comunque garantita la partecipazione a distanza con la possibilità di intervenire al termine delle attività laboratoriali.

Scarica il programma

Scarica l’invito

Registrati all’evento

Partecipa via zoom

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

11 Aprile, 2022