Programma “Prendere il Volo”: disposto il pagamento di complessivi 156.069,00 euro in favore di alcuni comuni della Sardegna

I finanziamenti relativi al Programma “Prendere il Volo” sono destinati a sostenere interventi a favore di giovani maggiorenni a forte rischio di esclusione sociale.

Continua la lettura

Data:
12 Gennaio, 2024

Con la determinazione n. 2364/33051 del 14 dicembre 2023, la Direzione Generale delle Politiche Sociali ha disposto il pagamento di euro 156.069,00 in favore di alcuni comuni della Sardegna per il programma di inclusione sociale “Prendere il Volo” (LR n. 4/2006, art. 17 comma 2).

Il programma ha la finalità di favorire percorsi volti all’inclusione sociale e al sostegno di giovani di età compresa tra i 18 e i 25 anni, dimessi da strutture residenziali per minori, da comunità ministeriali o da istituti penali, attraverso interventi di accompagnamento e di sostegno.

I Comuni beneficiari sono tenuti:

a) a realizzare il progetto entro un anno dalla data di comunicazione di avvio dello stesso, che deve aver luogo entro dieci giorni dall’accertamento in entrata delle risorse nel bilancio del comune;

b) a comprovare nel rendiconto l’effettiva e puntuale spendita delle risorse assegnate, in conformità al piano di spese allegato al progetto.

 

Consulta i documenti

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

12 Gennaio, 2024