Pubblicato l’Avviso per la concessione di contributi per l’abbattimento dei costi obbligatori di assicurazione dei volontari
Con determinazione n. 692 prot. 17933 del 10/07/2024 la Direzione Generale delle Politiche Sociali ha approvato l’Avviso per la concessione di contributi alle Organizzazioni di volontariato iscritte nel RUNTS per l’abbattimento dei costi obbligatori di assicurazione dei volontari sostenuti nell’annualità 2023.
Data:
10 Luglio, 2024
Le risorse finanziarie rese disponibili dalla legge regionale 29 dicembre 2023 n. 19 “Bilancio di previsione 2024-2026” e dalla Deliberazione della Giunta regionale n. 2/1 del 18 gennaio 2024 sono pari ad euro 300.000,00.
Il contributo è erogabile solo per la copertura di costi effettivamente sostenuti dalle organizzazioni di volontariato per assicurare, ai sensi dell’articolo 18 comma 1 del decreto legislativo n.117/207, i volontari di cui si avvalgono.
La misura di tale rimborso non potrà superare l’importo massimo di 8.000 euro né essere inferiore a 100 euro.
La richiesta di contributo deve essere presentata unicamente per via telematica mediante il sistema informatico ONLINE – Sportello Unico dei Servizi – SUS raggiungibile al seguente indirizzo http://sus.regione.sardegna.it a partire dalle ore 00:01 del 12 luglio 2024 e sino alle ore 23:59 del 9 agosto 2024.
Oltre tale termine non sarà più possibile accedere al sistema e presentare alcuna richiesta.
Ultimo aggiornamento
22 Luglio, 2024