Ripartite le risorse dell’annualità 2022 per gli interventi rivolti agli autori di violenza di genere e nelle relazioni affettive

La Regione Sardegna prosegue la politica di promozione e sostegno, sul territorio regionale, di specifici interventi di recupero e di accompagnamento rivolti agli autori di violenza di genere e nell’ambito delle relazioni affettive.

Continua la lettura

Data:
28 Settembre, 2022

Con le Deliberazioni n. 28/24 del 9 settembre 2022 e n. 29/11 del 22 settembre 2022, la Giunta Regionale ha programmato l’utilizzo delle risorse stanziate per l’anno in corso in favore dei Centri per la presa in carico degli autori di violenza di genere e nell’ambito delle relazioni affettive.

L’importo, pari a 100.000 euro (di cui 50.000 di risorse statali del Fondo per le politiche relative ai diritti e alle pari opportunità e 50.000 di fondi regionali), è stato ripartito in parti uguali tra i due Centri esistenti in Sardegna, rispettivamente il CIPM Sardegna (Centro Italiano per la Promozione della Mediazione e la giustizia riparativa) e il CAM Nord Sardegna (Centro di Ascolto uomini Maltrattanti).

Le risorse sono destinate al potenziamento e alla copertura territoriale delle attività dei Centri e al rafforzamento delle attività formative per gli interventi rivolti agli autori di violenza genere.

La Giunta ha previsto inoltre l’istituzione dell’elenco regionale dei Centri per autori di violenza, attraverso una revisione della disciplina regionale dei requisiti già esistente, che tenga conto anche dei requisiti definiti a livello nazionale.

Consulta i documenti

Deliberazione della Giunta Regionale n. 28/24 del 9 settembre 2022

Deliberazione della Giunta Regionale n. 29/11 del 22 settembre 2022

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

28 Settembre, 2022