Budget di Salute. L’Istituto Superiore di Sanità promuove una consultazione pubblica.

L’Istituto Superiore di Sanità ha in fase di avanzata predisposizione le “Linee Programmatiche: Progettare il Budget di Salute con la persona – Proposta degli elementi qualificanti”. Il Progetto Budget di Salute si rivolge a persone prese in cura dalla rete dei servizi sanitari territoriali con bisogni complessi sia sociali che sanitari. Protagonista del Progetto sostenuto …

Continua la lettura

Data:
03 Giugno, 2021

L’Istituto Superiore di Sanità ha in fase di avanzata predisposizione le “Linee Programmatiche: Progettare il Budget di Salute con la persona – Proposta degli elementi qualificanti”.

Il Progetto Budget di Salute si rivolge a persone prese in cura dalla rete dei servizi sanitari territoriali con bisogni complessi sia sociali che sanitari. Protagonista del Progetto sostenuto da Budget di Salute è la persona considerata nella comunità di riferimento, vista nella complessità delle sue risorse, dei suoi bisogni sia sociali che sanitari, delle sue relazioni e dei suoi obiettivi rispetto ai quali possa esprimere il diritto all’autodeterminazione. Il Budget di Salute sostiene progetti individualizzati, finalizzati a favorire la permanenza della persona nel domicilio prescelto coinvolgendo i diversi soggetti della comunità.

Al fine di pervenire alla definitiva stesura delle linee programmatiche, l’Istituto Superiore di Sanità intende attivare, sul tema, una consultazione pubblica con gli stakeholders presenti anche a livello territoriale.

Gli Enti del terzo settore che desiderino essere coinvolti nella consultazione possono inviare apposita richiesta alla Direzione generale delle politiche sociali. La richiesta dovrà essere inviata all’indirizzo pec san.dgpolsoc@pec.regione.sardegna.it entro il giorno 07/06/2021; unitamente alla richiesta dovrà essere indicato:

  • la denominazione dell’Ente del terzo settore;
  • l’ambito in cui esplica la propria attività;
  • il nome del soggetto che parteciperà alla consultazione in rappresentanza dell’ente;
  • l’indirizzo mail o la pec a cui dovranno essere inviate le conseguenti comunicazioni;
  • un recapito telefonico.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

03 Giugno, 2021