Terzo Settore
Il Codice del Terzo Settore (CTS), approvato con il DLgs n.117 del 03-07-2017 e pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 179 del 02-08-2017, ha riordinato e revisionato complessivamente la disciplina vigente in materia sia civilistica che fiscale, definendo, per la prima volta, il perimetro del così detto Terzo Settore, indicando in maniera omogenea ed organica gli enti che ne fanno parte.
In questa sezione è resa disponibile la normativa di riferimento e in particolare I sette decreti attuativi che il Ministero del Lavoro e delle politiche sociali deve adottare per la completa attuazione del Codice, oltre alle Circolari che lo stesso Ministero fornisce interpretando la normativa nazionale di riferimento.
Verranno pubblicati in questa sezione anche gli atti che la Regione Sardegna porrà in essere con riferimento al Registro Unico Nazionale del Terzo settore e ai Fondi per il suo funzionamento in ambito regionale, oltre all’utilizzo del Fondo per il finanziamento dei progetti degli Enti del terzo settore.