SISAR-CSS

IL modulo informativo SISaR-CSS è lo strumento con cui vengono gestite le misure socio-sanitarie a favore dei cittadini della Regione Sardegna.

Continua la lettura

A chi è rivolto

La Cartella Socio Sanitaria è utilizzata dagli operatori del Servizio Sociale Professionale dei comuni e dei PLUS per gestire attualmente misure regionali quali: Piani Personalizzati – L.162/98, Disabilità Gravissime e Dopo di noi.

Profilazione degli operatori

Ciascun COMUNE o PLUS deve comunicare i nominativi degli operatori sociali/amministrativi autorizzati ad accedere inviando il prospetto Profilazione Operatori SISaR, direttamente a Sardegna IT all’indirizzo email: sipso.assistenza@sardegnait.it.

Tale prospetto dovrà pervenire mediante pec o, in alternativa, da una mail istituzionale con nota di accompagnamento firmata dal responsabile.

Il file consente di censire le abilitazioni degli operatori per le misure attivate o in via di attivazione sul SISaR. Si raccomanda di compilare tutti i campi secondo le istruzioni, in modo da evitare rallentamenti nelle operazioni di verifica e configurazione sul sistema.
Si ricorda, inoltre, che l’ente ha l’onere di comunicare tempestivamente, mediante le stesse modalità di cui sopra, qualsiasi variazione o eliminazione di utenza sull’applicativo.

Per la profilazione relativa al programma RAC utilizzare il file specifico RAC-Profilazione operatori SISaR

Accesso all’applicativo

Assistenza

Per informazioni o richiesta di supporto è disponibile il servizio di assistenza contattando il numero telefonico:
070.2796381 (dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00, esclusi i giorni festivi)

oppure inviando una e-mail all’indirizzo:
sipso.assistenza@sardegnait.it

Attenzione! Al fine di usufruire di un servizio di assistenza più efficiente, si consiglia di prediligere il canale mail a quello telefonico. Ciascuna e-mail viene registrata nel sistema di gestione dei ticket JIRA, consentendo di non perdere nessuna richiesta di supporto.
Si suggerisce inoltre di indicare, oltre la motivazione della richiesta, anche un numero di telefono e una disponibilità, in modo da poter essere eventualmente contattati.

Documenti

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

03 Febbraio, 2020

Notizie d'area SISAR-CSS

Disposizioni per l’attuazione del servizio “Pronto intervento rosa” della Regione Sardegna
29 Agosto
Disposizioni per l’attuazione del servizio “Pronto intervento rosa” della Regione Sardegna

Il servizio di pronto intervento, finanziato dalla Regione Sardegna con 300.000 euro annui, è rivolto alle donne vittime di violenza ed eventuali figli o figlie minori in situazione di alto rischio, che non possono essere immediatamente collocati in una Casa rifugio.

CA CAV contrasto alla violenza donne pronto intervento rosa reddito di libertà

Consulta dei servizi sociali: avviso pubblico per l’acquisizione di manifestazioni di interesse
29 Agosto
Consulta dei servizi sociali: avviso pubblico per l’acquisizione di manifestazioni di interesse

L’avviso è finalizzato alla designazione dei membri della Consulta rappresentanti le associazioni di promozione sociale, di volontariato e della cooperazione sociale.

consulta regionale

“Mi prendo cura”: liquidate le somme in favore dei Comuni della Sardegna per l’integrazione per le persone affette da SLA e sclerosi
6 Agosto
“Mi prendo cura”: liquidate le somme in favore dei Comuni della Sardegna per l’integrazione per le persone affette da SLA e sclerosi

Il programma “Mi prendo cura”, complementare alla misura “Ritornare a casa Plus”, prevede un apporto economico per consentire alle persone con disabilità gravissime e alle loro famiglie di affrontare bisogni che non trovano risposta nelle ordinarie misure sanitarie e sociali.

disabilità mi prendo cura non autosufficienza Ritornare a casa sostegni economici