SISAR-CSS
IL modulo informativo SISaR-CSS è lo strumento con cui vengono gestite le misure socio-sanitarie a favore dei cittadini della Regione Sardegna.
La Cartella Socio Sanitaria è utilizzata dagli operatori del Servizio Sociale Professionale dei comuni e dei PLUS per gestire attualmente misure regionali quali: Piani Personalizzati – L.162/98, Disabilità Gravissime e Dopo di noi.
Ciascun COMUNE o PLUS deve comunicare i nominativi degli operatori sociali/amministrativi autorizzati ad accedere inviando il prospetto Profilazione Operatori SISaR, direttamente a Sardegna IT all’indirizzo email: sipso.assistenza@sardegnait.it.
Tale prospetto dovrà pervenire mediante pec o, in alternativa, da una mail istituzionale con nota di accompagnamento firmata dal responsabile.
Il file consente di censire le abilitazioni degli operatori per le misure attivate o in via di attivazione sul SISaR. Si raccomanda di compilare tutti i campi secondo le istruzioni, in modo da evitare rallentamenti nelle operazioni di verifica e configurazione sul sistema.
Si ricorda, inoltre, che l’ente ha l’onere di comunicare tempestivamente, mediante le stesse modalità di cui sopra, qualsiasi variazione o eliminazione di utenza sull’applicativo.
Per la profilazione relativa al programma RAC utilizzare il file specifico RAC-Profilazione operatori SISaR
Il SISaR è costituito da 8 istanze dipartimentali, una per ASSL ciascuna con una CSS di pertinenza.
Scegliere tra i seguenti link quello relativo al proprio PLUS di riferimento e autenticarsi:
- PLUS di Sassari, Alghero e Anglona Coros Figulinas, Ozieri
- PLUS di Olbia e Tempio
- PLUS di Nuoro, Macomer, Siniscola, Sorgono
- PLUS Lanusei
- PLUS di Oristano, Ales – Terralba, Ghilarza – Bosa
- PLUS di Sanluri, Guspini
- PLUS di Carbonia e Iglesias
- PLUS di Cagliari – Cagliari21, Area Ovest, Quartu S. Elena, Sarrabus-Gerrei, Sarcidano e Trexenta
Per informazioni o richiesta di supporto è disponibile il servizio di assistenza contattando il numero telefonico:
070.2796381 (dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00, esclusi i giorni festivi)
oppure inviando una e-mail all’indirizzo:
sipso.assistenza@sardegnait.it
Attenzione! Al fine di usufruire di un servizio di assistenza più efficiente, si consiglia di prediligere il canale mail a quello telefonico. Ciascuna e-mail viene registrata nel sistema di gestione dei ticket JIRA, consentendo di non perdere nessuna richiesta di supporto.
Si suggerisce inoltre di indicare, oltre la motivazione della richiesta, anche un numero di telefono e una disponibilità, in modo da poter essere eventualmente contattati.
Guida SISAR Stampa PDF 330 KB pdf
SIWE RAC PLUS _ MINIGUIDA 2 MB pdf
PLUS_RAC_gestione_fondi 269 KB pdf
Mini guida autenticazione (NEW 26.06.2019) 429 KB pdf
Profilazione_Operatori_SISaR (NEW 31.01.2020) 26 KB vnd.openxmlformats-officedocument.spreadsheetml.sheet
RAC Profilazione operatori SISaR V4.0 26 KB vnd.openxmlformats-officedocument.spreadsheetml.sheet
Ultimo aggiornamento
03 Febbraio, 2020