Emergenza Covid-19
Diverse e immediate le iniziative in atto poste in essere dalla Regione Sardegna, volte a perseguire la continuità delle azioni di sostegno a favore delle persone in condizioni di maggiore vulnerabilità nell’attuale situazione di emergenza connessa al COVID-19.
Notizie correlate
Servizi per l’infanzia – Avviso “Primi passi”: approvate le graduatorie finali
Approvate dalla Direzione Generale delle Politiche Sociali le graduatorie finali relative ai due interventi dell’avviso.
azioni di sostegno COVID-19 minori strutture sociali e socio-sanitarie
La Regione Sardegna mette a disposizione € 1.500.000,00 per sostenere i costi per matrimoni e unioni civili
La liquidazione e il pagamento di € 1.500.000,00 sono stati disposti in favore degli enti gestori degli Ambiti Plus corrispondenti ai Comuni capoluoghi delle ex otto Province.
Bonus a favore delle lavoratrici e dei lavoratori addetti ai servizi mensa e pulizie nei servizi scolastici di istruzione
Assegnata la somma di euro 492.800 per i lavoratori che non hanno posseduto alcuna forma di reddito o hanno beneficiato di redditi e/o integrazioni reddituali in misura inferiore a euro 800 mensili.
Avviso “Primi Passi”: approvati gli elenchi delle domande ammesse e non ammesse all’esame della Commissione di valutazione
Con determinazione n. 578/14946 del 22 ottobre 2021 la Direzione Generale delle Politiche Sociali ha approvato gli elenchi delle domande ammesse e non ammesse alla successiva fase di valutazione.
azioni di sostegno COVID-19 minori strutture sociali e socio-sanitarie
Avviso “Sine Limes”: prorogato il periodo di ammissibilità della spesa e della rendicontazione finale
La Direzione Generale delle Politiche Sociali, in coerenza con il termine dello stato di emergenza per il Covid-19, ha stabilito nuove scadenze per la presentazione delle spese sostenute e della rendicontazione finale.
Avviso “Sine Limes”: pubblicato elenco delle domande ammesse e non ammesse.
E’ stato approvato l’elenco delle domande ammesse e non ammesse, con le relative motivazioni, presentate a valere sull’Avviso pubblico “Sine Limes”.
“RIPROGETTARE INSIEME”: Rettifica Avviso e pubblicazione FAQ.
Interventi finalizzati al mantenimento dell’offerta dei servizi per la prima infanzia privati convenzionati e non convenzionati. Approvazione chiarimenti quesiti frequenti e rettifica Avviso.
azioni di sostegno COVID-19 minori strutture sociali e socio-sanitarie
Proroga dei termini per la presentazione delle domande di finanziamento previste dall’Avviso “Riprogettare insieme”.
Interventi finalizzati al mantenimento dell’offerta dei servizi per la prima infanzia privati convenzionati e non convenzionati.
azioni di sostegno COVID-19 minori strutture sociali e sociosanitarie
Interventi per fronteggiare l’emergenza covid-19 nei servizi socio-educativi per la prima infanzia. Avviso “Riprogettare insieme”
Finanziamenti finalizzati al mantenimento dell’offerta dei servizi per la prima infanzia privati convenzionati e non convenzionati.
azioni di sostegno COVID-19 minori strutture sociali e socio-sanitarie
Riaperti i termini per la presentazione delle domande relative all’avviso “primi passi”
Emergenza COVID-19. Avviso pubblico “PRIMI PASSI”: riaperti i termini per la presentazione delle domande.
azioni di sostegno COVID-19 minori strutture sociali e socio-sanitarie
Avviso “SINE LIMES”: concessione di buoni servizio ad anziani con almeno 85 anni di età e persone con limitazione all’autonomia
POR FSE Sardegna 2014-2020. Risorse aggiuntive a favore di persone con disabilità o anziane – “Sine Limes”.
Avviso pubblico per l’erogazione di misure di sostegno agli enti o alle pubbliche amministrazioni che gestiscono strutture diurne e semiresidenziali per persone con disabilità
Pubblicato l’Avviso pubblico approvato con la Determinazione n. 566, rep. 12905 del 10/11/2020, consultabile nel sito istituzionale della Regione.
azioni di sostegno COVID-19 strutture sociali e socio-sanitarie
Comunità di accoglienza per minori: nuove indicazioni operative sulla gestione e il contenimento da Covid-19
La Deliberazione della giunta regionale 24/26 del 08.05.2020 ha determinato l’approvazione delle Linee guida in merito alla prosecuzione della gestione dell’emergenza da Covid-19 nell’ambito delle Comunità di accoglienza per minori.
comunità di accoglienza per minori COVID-19 minori strutture sociali e socio-sanitarie
Covid-19 e Politiche sociali: il punto sulle azioni di sostegno
Diverse e immediate le iniziative in atto poste in essere dalla Regione Sardegna, volte a perseguire la continuità delle azioni di sostegno a favore delle persone in condizioni di maggiore vulnerabilità nell’attuale situazione di emergenza connessa al COVID-19.
Emergenza Covid-19. Definite le linee guida per la gestione delle situazioni familiari problematiche
Pubblicata la delibera 23/13 del 29.04.2020 con l’approvazione delle Linee Guida per la gestione delle situazioni familiari problematiche derivanti anche dalla prolungata condivisione degli spazi in seguito all’emergenza Covid-19.
contrasto alla violenza COVID-19 rete antiviolenza violenza domestica
Emergenza COVID-19. Definite le linee di indirizzo per l’accoglienza dei minori in Comunità
Con la Deliberazione n. 17/8 del 1 aprile 2020, la Giunta Regionale ha definito le linee di indirizzo relative agli interventi che dovranno essere messi in atto per fronteggiare l’emergenza COVID-19 da tutti i soggetti coinvolti nei nuovi inserimenti di minori nelle Comunità di accoglienza.
Strutture sociali e socio-sanitarie: indicazioni operative sulla gestione e il contenimento da Covid-19
L’emergenza dovuta al COVID-19 richiede da parte dei responsabili e degli operatori delle strutture residenziali sociali e socio-sanitarie la scrupolosa osservanza e applicazione di tutte le misure preventive previste dalle disposizioni nazionali e regionali, al fine di fronteggiare e superare al meglio l’epidemia.
Funzionamento dei centri antiviolenza e delle case di accoglienza durante l’emergenza covid-19
Emergenza COVID-19. Disposizioni per i centri antiviolenza e le case d’accoglienza.
case di accoglienza centri antiviolenza COVID-19 donne violenza di genere